Cena a tema con musica live!

Different types of cheese on a wooden board

Vi aspettiamo mercoledì 25 aprile

Mentre in Italia le patate sono considerate solo un contorno, in molti altri Paesi sono la base per moltissime ricette. 


Il 25 aprile vi proponiamo la degustazione di questo "povero" ingrediente dalle origini antichissime, coltivato con amore e dedizione nella vallata di Gressoney, da 4 amici che si sono messi in gioco convinti che questo territorio tanto affascinante quanto difficile e severo, possa oggi come in passato donare prodotti di altissima qualità a chi si impegna a conoscerlo, scoprirlo e coltivarlo.

Abbiamo scelto di valorizzare i prodotti di Paysage a Manger in un menù a tema in occasione di questa serata: 

- Uovo in crosta di patate e senape, maionese di patate e asparagi 

- Tortelli di patate viola con fave e bottarga 

- Patate al caffè con nocciole e salsa al foie gras 

- Torta dolce di patate e vaniglia con banana caramellata al rum 


La serata sarà inoltre accompagnata dalle note live del duo Marella Motta & Emmanuele Pella, con il loro repertorio "del cuore", che va dal soul al pop contemporaneo, ottenuto con voce, chitarra e percussioni. E se lo desiderate potete fermarvi al nostro Lounge Bar per assaporare un cocktail come aperitivo o dopo cena! 

Per info e prenotazioni: 015 252 0788 
info@ristorantelalira.it 
www.ristorantelalira.it 


Maggiori info sulle varietà di patate che verranno utilizzate: 

- Corne de Gatte - La prima della classe Varietà antica Fiamminga pregiatissima di forma allungata e irregolare a buccia rosa e pasta gialla. Il nome originale è Kwene di Gatte che significa Corno di Capra, poi francesizzata in Corne de Gatte. Molti chef Europei sono concordi che questa sia una delle patate più buone al mondo cucinate con la buccia al forno o arrosto con la buccia, senza pre-bolliture. Molto produttiva e sana in montagna, noi la coltiviamo a 1450 metri nelle piane fertili di Gressoney Saint Jean, ama i terreni sabbiosi e ricchi. 

- Bergerac - Antica Viola dal sapore unico Varietà antica francese originaria della Dordogna dal sapore fine e delicato e dalla buccia viola intenso e pasta viola variamente screziata di bianco. Patata mediamente farinosa, è ideale per la cottura al forno, la preparazione di insolite quenelle e chips colorate.